Probabilmente siamo tutti consapevoli che il punto G, un’area extra-orgasmica nella vagina, è un argomento controverso. Alcuni ne esaltano le virtù erotiche, mentre altri lo chiamano un unicorno anatomico.

Ma ciò che potrebbe sorprendere è che molti uomini pensano di avere un posto speciale tutto loro. Il punto P.

In un certo senso, il punto P è meno controverso della sua famosa sorella perché tutti concordano non solo sul fatto che esista, ma che sia, in effetti, la ghiandola prostatica. La domanda che rimane è personale: toccarlo aumenta il piacere sessuale?

Tutti devono rispondere a questa domanda da soli, ma molti uomini probabilmente hanno domande e preoccupazioni sull’incorporazione del punto P nella loro vita sessuale, in parte, perché farlo di solito comporta un qualche tipo di gioco di testa.

Questa guida spiega tutto ciò che devi sapere sulla ricerca del tuo punto P.

Che Cos’è La Ghiandola Prostatica O Il Punto P?

La dimensione di una noce è la ghiandola prostatica. Si trova sotto la vescica e circonda la parte superiore dell’uretra, che è il tubo che espelle l’urina dal pene. È responsabile della produzione di grandi quantità di liquido seminale, che costituisce l’eiaculato.

La ghiandola prostatica si gonfia quando sei eccitato e molti uomini scoprono che esercitare una pressione diretta o indiretta su di essa durante il sesso crea una sensazione intensamente piacevole nel profondo del loro corpo e può portare a orgasmi più potenti.

Se Il Punto P è All’interno, Come Si Esercita Pressione Su Di Esso?

Puoi stimolare la prostata dall’esterno massaggiando o spingendo il perineo. Questa è l’area tra le gambe che va dallo scroto all’ano. Anche se non sarai in grado di sentire la prostata dall’esterno, questo può essere piacevole.

La pressione indiretta può essere applicata alla prostata premendo su di essa dall’esterno. Usa le dita (o il tuo partner) per premere delicatamente sull’ano.

Corey Silverberg, un educatore sessuale, ha scritto che è come suonare un campanello. Per stimolare la parte esterna dell’ano, puoi usare un sextoy più grande (non destinato alla penetrazione).

Puoi goderti il punto P più direttamente entrando nell’ano. Si trova a circa un pollice all’interno della parete superiore dell’ano e talvolta sembra una noce al tatto. (Ulteriori informazioni su come trovare il tuo di seguito.)

Aspetta… Gli Uomini Amano Davvero I Massaggi Del Punto P?

Molti uomini biologici, indipendentemente dall’identità di genere o dall’orientamento sessuale, trovano molto piacevole la pressione diretta o indiretta sulla prostata. Una certa apprensione è comprensibile perché la penetrazione anale rimane un tabù, soprattutto per molti uomini eterosessuali.

Non fare mai nulla che non vuoi. Se sei interessato a provarlo, parla con il tuo partner e prendilo lentamente. Non cercare di trovare il punto P nella tua prima spedizione anale.

Prova a far toccare il tuo ano al tuo partner. Se si sente bene, chiedi loro di inserire delicatamente il dito. Oppure potresti voler fare tutti questi esperimenti da solo mentre ti masturbi e poi condividere le tue scoperte con il tuo partner in seguito.

In ogni caso, fai sempre ciò che è meglio per te e il tuo partner. Il sesso dovrebbe essere divertente, intimo e bello, ricordi?

Ok, Sono Pronto Per Cercare Il Mio Punto P.

Fantastico, ma ci sono alcune cose che potresti voler fare prima di impegnarti in qualsiasi tipo di gioco di culo.

Vogliamo anche prenderci un momento per ricordare a voi donne che stavano per parlare di fare cose da culo, che può essere un argomento scomodo per molte persone. Questo argomento diventa solo più bizzarro da qui. Tienilo a mente.

Vuoi assicurarti che l’area sia il più pulita e ordinata possibile. È meno probabile che tu entri in contatto con le feci se sei già andato in bagno quel giorno (la cacca è solo nel retto quando sta per uscire).

Fai una doccia calda o un bagno caldo per rilassare i muscoli del retto.

Dovresti anche ispezionarti le dita se stai facendo questo assolo. Vuoi che le tue unghie siano corte e per niente taglienti perché la pelle all’interno dell’ano è molto delicata. Lavati le mani per assicurarti di non introdurre germi nell’ano.

E controlla eventuali tagli sulle dita. Ci saranno ancora germi nel tuo retto anche dopo un rilassante bagno nella vasca. (Ovviamente, se il tuo partner è quello che inserisce le dita, i compiti di manicure ricadono su di loro.)

Puoi provare i guanti in lattice (o non in lattice) se tu e il tuo partner vi sentite un po’ schizzinosi. O i lettini per le dita, che sono adorabili preservativi che sono abbastanza grandi da adattarsi al tuo dito. Questi dovrebbero essere prontamente disponibili nella maggior parte delle farmacie.

Dovresti anche investire in un lubrificante di alta qualità. A differenza della vagina, l’ano non si lubrifica da solo quando ti ecciti e la pelle è super sensibile, quindi hai davvero bisogno di aiuto per far scivolare facilmente qualcosa.

Qual è Il Modo Migliore Per Trovare Il Mio Punto P?

Avrai più fortuna a trovarlo se la tua ghiandola prostatica è già ingrandita quando viene stimolata.

Che tu sia da solo o con un partner, fai prima alcune altre cose come strofinarti i capezzoli, accarezzarti il pene o guardare un po’ di porno.

Inizia mettendo un po’ di lubrificante sulle dita e massaggiando l’esterno dell’ano, quindi infila gradualmente una o due dita all’interno. Per trovare il punto P le dita dovrebbero essere rivolte verso l’alto (verso l’ombelico). Puoi arricciarli leggermente come se stessi dando il segnale universale per venire qui. Come abbiamo detto prima, potresti sentire la ghiandola prostatica come una piccola protuberanza.

Molti uomini dicono che la prima cosa che notano quando qualcuno preme sul loro punto P è la sensazione di dover fare pipì. Poiché la prostata è così vicina alla vescica, questo ha senso. Prendilo come un segno che sei nel posto giusto e continua ad applicare pressione o inizia a massaggiare delicatamente.

Come Posso Incorporare Il Mio Punto P Nel Mio Sesso?

Sia che tu abbia trovato il tuo punto P e ti piaccia davvero quello che è successo dopo, o che tu stia ancora cercando attivamente, ci sono alcune cose che puoi fare per incorporare il massaggio prostatico nel sesso. Puoi usare le dita come strumento, ma sono comunque le migliori.

Puoi sperimentare finché non trovi il punto perfetto, la giusta quantità di pressione e il momento giusto.

Puoi combinare la diteggiatura con una varietà di attività, dalla masturbazione ai lavori sessuali al sesso del pene nella vagina.

Se trovi che il sesso del punto P è la tua nuova cosa preferita, potresti voler investire in alcuni giocattoli sessuali come palline anali, vibratori anali, butt plug o strap-on.

Ricorda che non tutti i giocattoli sono adatti alla penetrazione anale. Lo spazzolino del tuo ragazzo e il vibratore di tua moglie potrebbero perdersi nell’ano e dovrai portarlo al pronto soccorso. Attieniti a giocattoli progettati specificamente per il gioco anale.

Sebbene nessuno contesti l’esistenza della prostata, è una questione di opinione personale se può essere utilizzata o meno come zona di piacere che induce l’orgasmo.

Se sei pronto per un po’ di esplorazione, ottimo. Può incendiare il tuo mondo. Continua a cercare nuovi modi per stimolare il tuo punto P. Ma non sentirti male se lo provi e non ti piace molto. Alcuni uomini trovano i massaggi alla prostata noiosi, o addirittura irritanti, e anche questo va bene.