Come Ottenere La Terapia Senza Assicurazione

Milioni di persone negli Stati Uniti lottano con malattie mentali come ansia e depressione; e molti altri lottano con fattori di stress emotivo. Ma solo circa la metà di queste persone riceve un trattamento, secondo il National Institute of Mental Health.

Ottenere un trattamento per problemi di salute mentale non è sempre facile. Anche una volta superato il pensiero del potenziale stigma, i costi possono rappresentare una barriera significativa. Fortunatamente, ci sono modi per ottenere una terapia senza assicurazione e per ottenere una terapia a basso costo.

Se ti senti motivato a trovare un trattamento per la salute mentale, non scoraggiarti perché non hai un’assicurazione. Ci sono molte opzioni per te.

Come Funziona La Terapia Della Parola

Consulenza, terapia della parola, psicoterapia: questi termini sono ampiamente usati in modo intercambiabile. Si riferiscono tutti a parlare delle tue lotte mentali ed emotive con un professionista qualificato. Queste sessioni di terapia possono essere utilizzate per parlare di tutti i tipi di fattori di stress, tra cui: problemi sul lavoro o nelle relazioni professionali, problemi con altri significativi o familiari, depressione, ansia, diagnosi mediche e dolore o perdita di qualcuno vicino a te.

Parlare con i professionisti non è come parlare con gli amici: l’ufficio del tuo terapista (o la riunione Zoom se lo fai da remoto) sarà uno spazio privato. Le tue conversazioni con il tuo terapeuta saranno proprio come con un medico. Quindi, a differenza di parlare dei tuoi sentimenti con tuo fratello o la tua ragazza, c’è una certa libertà simile a urlare in una scatola. Il tuo terapeuta avrà sempre accesso alle informazioni che condividi con lui.

Secondo l’American Psychiatric Association, circa il 75% delle persone che ricevono la psicoterapia sperimenta un sollievo dai sintomi. Le scansioni cerebrali mostrano benefici simili ai farmaci per le persone che soffrono di depressione, disturbo da stress post-traumatico o altri disturbi.

Sebbene esistano molte forme di terapia, la terapia cognitivo comportamentale (CBT) è una delle più comuni. Aiuta le persone a identificare modelli di pensiero e comportamento imperfetti e quindi a cambiarli. La CBT è uno strumento che può essere utilizzato per aiutare le persone con schemi di pensieri negativi, come quelli che rimangono bloccati in un ciclo.

La psicoterapia può anche essere focalizzata sulle esperienze dell’infanzia e su come influenzano il comportamento attuale.

In generale, un terapeuta esperto utilizzerà diversi approcci per aiutarti a raggiungere i tuoi obiettivi in terapia.

Ottieni La Terapia Senza Assicurazione

Quindi, come si accede ai benefici della terapia quando non si dispone di un’assicurazione? Ci sono molte opzioni. Ci sono molti.

Pagamento In Contanti

Scegli un terapeuta. Chiamali. Chiedi se accettano pagamenti in contanti. Questa è la soluzione più semplice. Anche i professionisti della salute mentale possono avere difficoltà a gestire l’assicurazione. Molti accettano pazienti in contanti. Molti possono offrire sconti rispetto a quanto normalmente addebitato alle compagnie assicurative. Quindi, basta chiedere.

Cliniche A Tariffa Variabile

Se non avere un’assicurazione è solo una parte del problema, e non avere abbastanza soldi è un’altra parte, cerca un terapista che offra una tariffa variabile. Queste cliniche prendono in considerazione il tuo reddito nel determinare quanto paghi per il servizio.

Terapia Online

Un numero crescente di siti Web (Hims, incluso!) offre sessioni online con terapisti della salute mentale autorizzati. Questi possono avere un prezzo inferiore rispetto ai terapisti nella tua zona. E parla di comodità: non devi uscire di casa per questi appuntamenti.

Cliniche Universitarie Locali

Molti college offrono tariffe scontate per gli studenti laureati. Se hai un’università nella tua zona che offre diplomi avanzati in salute mentale, questa potrebbe essere un’opzione.

Terapia Di Gruppo

Sebbene la terapia di gruppo sia generalmente meno costosa della terapia individuale, ti consente di condividere il tuo tempo con gli altri. I gruppi di supporto online offrono un supporto simile con più cameratismo.