Come Sbarazzarsi Delle Rughe?

Le rughe rappresentano un problema per la maggior parte degli uomini: più le vedi, più finisci per aggrottare le sopracciglia, corrugare le sopracciglia e approfondire le rughe.

Devi fare di più che guardare semplicemente le linee del tuo viso.

Ci sono modi per ridurre le rughe e persino eliminarle prima che diventino troppo gravi.

Ma prima di spiegare come farli scomparire, dobbiamo spiegare cosa sta effettivamente succedendo alla tua pelle.

Cause Delle Rughe

Sebbene non conosciamo tutte le ragioni per cui la pelle invecchia, ci sono due meccanismi principali. Si tratta di una ridotta funzione e degradazione del DNA (intrinseca) e fattori esterni come danni da fonti esterne e radicali liberi.

Entrambe le teorie hanno valore e dovresti usarle entrambe per risolvere i tuoi problemi di rughe.

In parole povere, le rughe sono causate da danni a breve e lungo termine alle strutture interne della pelle. Tuttavia, ci sono molte cause di questo danno. Troppo sole? Danno. Dieta sbagliata? Hai una cattiva alimentazione? Non bevi abbastanza acqua? Danno. Fumare? Molti danni (e anche danni ai polmoni. Smetti di fumare).

E non per raddoppiare troppo su questo, ma i danni possono davvero derivare da un numero incredibile di fattori, dalla qualità dell’aria alla posizione in cui dormi.

La pelle ha molti modi per combattere questo danno. Si idrata, sostituisce le cellule morte e fa cadere naturalmente la pelle secca e ruvida. Sostituisce il collagene e fornisce vitamina C per combattere i radicali liberi, che possono causare l’interruzione della riproduzione cellulare a causa del sole o dell’inquinamento atmosferico.

Se non ti prendi cura di te stesso, se non ti prendi cura della tua pelle o se semplicemente invecchi, queste cose possono diventare più difficili e potrebbero richiedere assistenza esterna.

In Che Modo Le Rughe Sono Diverse Dalle Altre Rughe?

Quindi cosa sono le rughe?

Il risultato di ripetute lesioni da stress nel mondo delle rughe sono rughe. Appaiono e si approfondiscono a causa del costante solco e socchiudere gli occhi. Le pieghe che potresti vedere quando hai fatto questi movimenti diventano più evidenti nel tempo. Appaiono anche più profondi e più intensi.

Questi movimenti possono far sì che le rughe si approfondiscano e rendere più difficile per la pelle invertire il danno. Le rughe si approfondiscono man mano che la pelle perde la sua elasticità, ma anche quando la pelle perde idratazione e diventa meno compatta.

L’American Society for Dermatologic chirurgia afferma che ci sono molti metodi per ridurre o eliminare le rughe. Queste tecniche vanno oltre la chirurgia. Il sollevamento delle sopracciglia è certamente un’opzione, ma prima di andare sotto i ferri, potresti prendere in considerazione altre procedure, che possono avere effetti immediati nonostante misure meno estreme.

Una tale procedura sarebbe iniezioni come riempitivi o Botox. Botox può essere usato per trattare le rughe come le rughe. Si tratta di rughe dinamiche che risultano dai movimenti muscolari. I filler sono una sostanza che trattiene l’umidità che viene iniettata per stringere e riempire le rughe, come le rughe profonde.

Ci sono anche misure preventive da prendere in considerazione, che potrebbero sostituire procedure serie con abitudini quotidiane, alcune delle quali fanno bene a tutto il tuo corpo. I metodi preventivi includono riposarsi tutta la notte, indossare occhiali da sole, applicare una crema idratante quotidiana e allenarsi a non strizzare gli occhi o solcare, in modo da evitare i movimenti ripetitivi che creano queste linee.

Una soluzione semplice ma efficace sarebbe quella di aggiungere una crema antirughe con molto potere di trattenere l’umidità dell’acido ialuronico, che può aiutare la pelle a mantenere l’umidità. La sua Goodnight Wrinkle Cream è un buon esempio. È lo stesso ingrediente attivo di molte popolari iniezioni di filler, ma lo spalmi prima di andare a letto invece di pagare un dermatologo per iniettarlo direttamente in faccia.

Cosa Fare Dopo

Le rughe sono una parte naturale dell’invecchiamento, ma non devono essere ignorate del tutto, soprattutto se le vedi molto prima dell’età pensionabile.

Odiamo essere portatori di preoccupazioni, ma se stai vedendo rughe improvvise, potresti voler prima visitare un operatore sanitario, che può farti sapere se ci sono cause alla base delle tue rughe più grandi e più gravi.

Possono anche darti una guida se questo è un problema che hai trascurato per un po’ di tempo, meglio affrontarlo ora che quando è andato troppo oltre.