Terminologia Del Taglio Di Capelli. Dieci Termini Di Cui Tenere Conto Prima Di Ottenere Il Prossimo Taglio Di Capelli

È importante sapere cosa dire al tuo stilista e come descrivere l’acconciatura che desideri, ma la terminologia del taglio di capelli e i nomi degli stili possono essere complicati. A volte, può anche sembrare che il tuo stilista parli una lingua diversa. Abbiamo compilato un elenco di 10 termini che dovresti conoscere per aiutarti a fare correttamente il tuo prossimo taglio di capelli.

Il Taglio Smussato è Il Numero 1.

Il taglio smussato è tagliato orizzontalmente, dritto in modo che le estremità siano tutte di una lunghezza. Con questo taglio, tutto il peso cade sul fondo dei capelli, lasciando un bordo netto. Questa tecnica è perfetta per creare l’illusione di densità e volume per chi ha capelli sottili, fini o fragili.

No.2: Bob

Un bob è uno stile da corto a medio in cui i capelli sono generalmente tagliati dritti intorno alla testa all’altezza del mento o dell’orecchio. Questo stile è vincente indipendentemente dal tipo di capelli o dalla forma del viso ed è ugualmente lusinghiero con o senza frangia (più frangia in un minuto). Il bob è tutt’altro che noioso e può assumere una varietà di stili diversi, quindi sei sicuro di trovare l’abbinamento perfetto per la tua personalità e il tuo stile di vita.

Choppy è Il Numero 3.

Se trovi noioso e schietto e stai cercando di fare un salto di qualità, prova con un taglio mosso. I tagli mossi sono realizzati da strati che sono stati tagliati in grandi sezioni a diverse lunghezze e proporzioni. Questo crea un aspetto strutturato. Questo taglio audace può creare volume, definizione e movimento.

No.4: Spolverare

Impegna questo termine a memoria se vuoi tagliare solo il minimo indispensabile. Lo stilista taglierà letteralmente solo le punte dei capelli che sono divise o spezzate, senza farle sembrare appena tagliate. I ritagli sembrano polvere, anche se non ci sono molti capelli.

No.5: Frangia/Frangetta

Frangia (aka frangia si riferisce allo strato di capelli che incornicia gli occhi. La frangia può essere usata per rendere più interessante qualsiasi taglio di capelli e sono molto versatili. Puoi avere una frangia lunga o corta e può essere dritta o increspata. Può anche essere angolato, schiarito o sfumato con gli altri tuoi capelli. Ecco maggiori informazioni sulla frangia.

N.6: Laurea

La laurea è uno stile in cui la lunghezza dei capelli aumenta gradualmente da corti a lunghi. Questo crea un effetto di livello. Questa tecnica può essere utilizzata in diversi modi come l’inquadratura del viso, la frangia sulla nuca o la frangia laterale per dare movimento e struttura al tuo taglio.

No.7: Livelli

Gli strati sono ciocche di capelli più corte che si adattano alla lunghezza dei tuoi capelli per aggiungere volume e dimensione. Se hai i capelli lunghi e desideri un look da spiaggia, disfatto, chiedi al tuo stilista di ottenere strati lunghi e fluidi che si amalgamino perfettamente. Potresti preferire un look drammatico, quindi chiedi al tuo stilista di creare strati di diverse lunghezze.

No.8 Lob

Un lob, o long bob, è una versione più lunga di un bob che taglia i capelli all’incirca alla lunghezza delle spalle. Un pallonetto è un’ottima opzione per i capelli lunghi che vogliono mantenere una certa lunghezza. È il perfetto equilibrio tra corto e lungo e, come il bob, lusinga tutti i tipi di capelli.

No.9: Folletto

No.10: Diluenti

Diradare i capelli può aiutare a ridurre il volume dei capelli spessi e folti. Sebbene le forbici per sfoltire utilizzate per ridurre il peso lascino alcune ciocche più corte, il diradamento non influisce sull’aspetto generale della lunghezza dei capelli.

Lungo o corto, classico o all’avanguardia, il modo migliore per ottenere lo stile che desideri è portare una foto e conoscere il gergo. È importante comunicare bene con il tuo stilista in modo che possano creare il look che sogni.