Potresti sentire la pressione di apparire al meglio ora che la primavera è arrivata e l’estate si avvicina rapidamente.

Tantissime persone amano abbronzarsi. Dagli indaffarati dalle nove alle cinque che cercano di apparire al meglio per il fine settimana, ai bagnanti occasionali che preferiscono rilassarsi sulla sabbia con un buon libro piuttosto che stare in casa a guardare Netflix tutto il giorno, agli adolescenti che cercano quel “fresco bagliore estivo, “persone di ogni età, sesso e orientamento prendono il sole e si abbronzano.

Ci sono pericoli nell’abbronzatura? Quali sono i pericoli? Quali sono le ricompense? Oggi vedremo le ricompense.

Interesse Calante

Innanzitutto, è importante notare che l’abbronzatura ha visto un leggero calo negli ultimi anni. Secondo l’American Academy of Dermatology, l’utilizzo delle cabine abbronzanti indoor è diminuito significativamente tra il 2010 e il 2015.

Lo studio ha rivelato che tra i gruppi demografici più popolari – giovani donne bianche non ispaniche – l’uso è diminuito notevolmente.

Ci sono numerose ragioni per cui abbiamo visto un calo. Sebbene la tassa sull’abbronzatura dell’Affordable Care Act possa aver comportato una diminuzione dell’utilizzo, c’è stato un aumento della consapevolezza sui possibili effetti collaterali dell’abbronzatura.

Tuttavia, nonostante la svolta al ribasso del settore, l’abbronzatura è ancora piuttosto popolare.

Oltre 7,8 milioni di donne americane e 1,9 milioni di uomini americani usano metodi di abbronzatura indoor. Un ulteriore 35 percento degli adulti americani ha utilizzato metodi di abbronzatura indoor in un momento o nell’altro.

L’abbronzatura indoor è solo un aspetto del fenomeno più ampio delle persone che cercano di trasformarsi in divinità o divinità abbronzate.

bigctatwo

Abbronzatura Indoor

Quando si pensa all’abbronzatura, probabilmente viene in mente l’immagine di qualcuno in costume da bagno sdraiato in una cabina abbronzante. Nonostante sembri affascinante e rilassante, ci sono alcuni seri rischi.

Secondo la FDA, il motivo per cui queste cabine funzionano è perché sei esposto ai raggi UV per un periodo di tempo. Esistono due tipi di raggi UV. UV-B e UV-A.

Mentre i raggi UV-B colpiscono gli strati superiori della pelle e portano a scottature, i raggi UV-A colpiscono le parti più profonde e possono provocare reazioni allergiche, come eruzioni cutanee.

Poiché le lampade abbronzanti per interni utilizzano entrambi i tipi di raggi per rendere la pelle più scura, questa esposizione può portare al cancro della pelle.

La FDA fa riferimento a una revisione del 2006 dell’Agenzia internazionale per la ricerca sul cancro (IARC), che ha scoperto che l’abbronzatura indoor può causare melanoma, carcinoma a cellule squamose della pelle e melanoma negli occhi.

Inoltre, la revisione dell’IARC ha rilevato che il rischio di sviluppare melanoma può aumentare del 75% quando le persone iniziano a utilizzare lettini abbronzanti prima dei 35 anni e che i raggi UV-A e UV-B possono danneggiare il DNA, che successivamente provoca il cancro della pelle. .

Lozioni Abbronzanti E Spray Abbronzanti

L’abbronzatura spray, sebbene non sia pericolosa come l’abbronzatura indoor, è più difficile da ottenere. Questi spray rendono la pelle più abbronzata senza dover entrare in contatto con i raggi UV.

Questa soluzione funziona perché l’abbronzatura è solo una necessità estetica. Puoi abbronzarti senza aumentare il rischio di cancro della pelle.

Tuttavia, l’abbronzatura spray non è necessariamente buona per te. I ricercatori hanno condotto una revisione del 2015 sulle tecniche di abbronzatura e hanno esaminato gli effetti sulla salute delle abbronzature spray e delle lozioni abbronzanti.

Queste lozioni contengono diidrossiacetone (DHA), che è una molecola di zucchero che altera la pigmentazione della pelle interfacciandosi con gli strati di aminoacidi.

Per manifestare un’abbronzatura artificiale, possono essere necessarie da due a un’ora. L’abbronzatura spray svanisce in 3-7 giorni, poiché la pelle esfolia naturalmente. Questo potrebbe essere un problema per alcune persone.

Inoltre, vale la pena chiedersi: il DHA è sicuro?

Il DHA è stato approvato dalla FDA per la pelle umana. Tuttavia, la FDA ha dichiarato che il DHA non è sicuro per altre parti del corpo come occhi, labbra e mucose.

Secondo la FDA, il DHA non avrebbe dovuto essere inalato o ingerito nel corpo. In un rapporto del 2012, ABC News ha avvertito che le abbronzature spray che contengono DHA non sono sicure. Si avverte inoltre che i clienti che desiderano utilizzare queste abbronzature devono richiedere misure di protezione per prevenire la contaminazione delle proprie mucose.

Sebbene questi saloni diano ai loro clienti occhiali di protezione e tappi per il naso, non è un metodo di protezione completo.

I ricercatori hanno scoperto che i prodotti abbronzanti spray a base di DHA possono causare effetti collaterali come vertigini, nausea, tosse e svenimento.

Ancora più dannatamente, la loro ricerca ha mostrato che alcuni medici erano preoccupati che nel tempo, l’esposizione frequente al DHA può portare a sintomi e malattie come malattie polmonari, tra cui l’asma, la broncopneumopatia cronica ostruttiva (BPCO) e persino il cancro.

Inoltre, secondo la revisione degli studi collegati sopra, la FDA ha rivalutato l’affermazione precedentemente sostenuta secondo cui il DHA ha avuto un impatto solo sugli strati esterni della pelle e ha ipotizzato che circa l’11% del DHA applicato sulla pelle potrebbe effettivamente penetrare negli strati più profondi.

Una revisione degli studi ha anche menzionato un progetto di ricerca che ha scoperto che il DHA induce danni al DNA e uccide le cellule viventi nelle cellule di topo in coltura. I prodotti DHA possono essere dannosi.

L’abbronzatura spray può sembrare sicura se si prendono precauzioni. Tuttavia, ci sono gravi rischi per la salute associati all’abbronzatura spray.

abbronzatura All’aperto

L’abbronzatura spray e l’abbronzatura indoor non sono gli unici metodi per scurire la pigmentazione. Anche l’abbronzatura all’aperto, la pratica di indurre una scottatura solare apposta per abbronzarsi, è un’opzione.

Anche se può sembrare allettante abbronzarsi alla vecchia maniera e in modo organico, l’abbronzatura all’aperto comporta una serie di rischi. Prendere il sole è un termine apparentemente benigno per qualcosa che potrebbe effettivamente fare molto male.

Secondo l’AIM della Melanoma Foundation: quando i raggi UV danneggiano la pelle, il corpo crea melanociti che producono più melanina. Le cellule della pelle poi lo assorbono per proteggersi.

L’abbronzatura mostra che il tuo corpo sta mitigando il danno che è stato fatto. Il rischio di sviluppare il cancro della pelle aumenta quanto più si provocano danni alla pelle.

C’è una buona ragione per cui la guida della FDA all’abbronzatura afferma in modo succinto, non esiste un’abbronzatura sicura. L’aumento del pigmento della pelle, chiamato melanina, che provoca il cambiamento del colore dell’abbronzatura nella pelle è un segno di danno.

Un team di ricercatori ha esaminato le possibili cause di un aumento del melanoma tra la popolazione generale nel loro articolo per l’American Journal of Public Health 2014, More Skin, Sun, Tan, More Melanoma

Hanno scoperto una correlazione tra l’esposizione al sole e il melanoma. Ciò suggerisce che le forze culturali e storiche come i media e le tendenze di viaggio, che rendono l’abbronzatura attraente, potrebbero guidare l’aumento del cancro della pelle.

Qualsiasi Forma Di Abbronzatura è Salutare?

Questo porta alla domanda: ci abbronziamo?

Beh, è difficile da dire. Comprendiamo il fascino di un bel bronzo e il fascino della pelle baciata dal sole. Ma sta a tutti noi analizzare i rischi che correvamo. Anche se non siamo in grado di dire alle donne cosa fare con i corpi dei loro figli, riteniamo che non faremmo bene il nostro lavoro se non raccontassimo i fatti.

E questi fatti sono purtroppo semplici:

Stai mettendo a rischio il tuo corpo, non importa cosa usi per abbronzarti quest’estate, che si tratti di creme e lozioni, cabine al coperto o tradizionali bagni di sole all’aperto.

Ci sono modi per mitigare queste conseguenze? Possibilmente. Ma alla fine della giornata, è importante capire che quando scegli di abbronzarti, stai prendendo una decisione coscienziosa di mettere la tua salute dietro il tuo aspetto.

Come Aiutare La Tua Pelle

Anche se non è consigliabile abbronzarsi, esistono metodi legittimi e scientificamente verificati per migliorare l’aspetto della pelle. Hiss ha trattamenti per l’acne e anti-invecchiamento che utilizzano la tretinoina. Questo derivato della vitamina A ha dimostrato di aumentare il turnover cutaneo e il collagene.