Cosa Fa L'autunno Alla Tua Pelle?

L’autunno è romantico a modo suo. Dopo una calda estate, l’autunno è il momento perfetto per tirare fuori maglioni e sciarpe, o semplicemente fare una passeggiata nel parco per ammirare le foglie secche. L’autunno può anche portare con sé una serie di problemi e preoccupazioni per la salute.

E se sei suscettibile di herpes labiale, pelle secca e prurito, ci sono alcune informazioni importanti che dovresti sapere su come superare questa stagione. La nostra guida ti spiegherà come l’autunno influisce sulla pelle e cosa puoi fare al riguardo.

L’aria Fredda Porta Alla Pelle Secca

Il dottor Neil Sadick, un dermatologo, afferma che esiste un mito sul freddo che ha proprietà anti-invecchiamento. Tuttavia, può causare secchezza, arrossamento e irritazione della pelle.

Nei climi freddi con minore umidità, la pelle smette di creare gli amminoacidi che aiutano il naturale processo di idratazione. Questo è il motivo per cui la tua pelle può diventare più secca e screpolata durante i mesi invernali.

C’è un equivoco che, poiché i climi umidi portano alla pelle grassa, sono necessariamente peggiori per l’acne. Tuttavia, i climi secchi possono anche affliggere danni e portare all’acne. La pelle umana ha una moltitudine di modi per purificarsi e sostituire le vecchie cellule della pelle con quelle nuove, un processo noto anche come turnover.

Quando la pelle si secca e si danneggia, interrompe questi processi naturali di pulizia delle vecchie cellule. Ciò potrebbe causare irritazione, che potrebbe quindi portare all’acne. Cosa fare se si soffre di brufoli durante l’autunno e l’inverno?

È necessario stabilire un regime di cura della pelle che tratti la causa principale e affronti anche il modo in cui si manifesta il problema.

Sebbene le creme idratanti siano importanti, è anche importante scegliere prodotti specifici per la pelle a tendenza acneica. Dovresti trovare una crema idratante senza olio e progettata per non ostruire i pori.

  • Dovresti testare il prodotto: se hai la pelle sensibile, è una buona idea essere prudenti nell’usare nuovi prodotti. All’inizio prova un po’ sul tuo viso e guarda come reagisce la tua pelle. Puoi aumentare la quantità se la tua pelle reagisce bene. In questo modo, eviterai che l’intera faccia si sfoghi, arrossamenti o che tutti i pori si ostruiscano perché la tua pelle è incompatibile.

  • Lava prima il viso: non idratare la pelle troppo secca. La tua pelle dovrebbe essere leggermente umida e pulita per garantire che i prodotti funzionino bene. Il momento ideale per idratare è subito dopo la doccia.

  • Cerca prodotti SPF: solo perché fa più freddo non significa che il sole smetta di essere forte. Secondo la Skin Cancer Foundation, i raggi UV del sole possono ancora penetrare attraverso le nuvole e danneggiare la pelle. Assicurati di cercare creme idratanti che includano anche la protezione solare o trova una crema solare compatibile con la tua pelle.

Sebbene l’idratazione possa fare miracoli per la tua pelle, è solo un aspetto e non è l’intera soluzione al problema. Hims ha un kit per l’acne con due soluzioni che contengono clindamicina, vitamina B3, tretinoina e vitamina B3. Questo derivato della vitamina A aiuta a ricostituire la crescita della pelle.

Climi Secchi E Herpes Labiale

L’herpes labiale può anche essere il risultato di climi più freddi. HSV-1 è un virus molto comune che si manifesta come epidemie di mal di freddo intorno alla zona della bocca.

Questi mesi più freddi possono scatenare l’HSV-1, noto anche come herpes orale. È più probabile che tu abbia l’herpes se non ce l’hai. Questo perché i venti più freddi possono rendere le labbra secche e più aperte al virus. Il virus può diffondersi riscaldando la tua casa.

Inoltre, le tue labbra possono diventare secche e disidratate a causa dell’aria più fredda e secca, aumentando le possibilità di sviluppare l’herpes. A causa del loro sistema immunitario debole, le persone assumono meno vitamina D in inverno e in autunno. Questo può rendere più probabile che contraggano il virus.

Cosa puoi fare per prevenire un focolaio di herpes? Ecco alcuni suggerimenti:

  • Mantieni le tue labbra idratate: non possiamo sottolineare quanto sia importante idratare le tue labbra. Acquista un burrocacao di alta qualità per mantenere le labbra idratate e protette dal sole.

  • Integratori di vitamina D: per assicurarti di non ammalarti, dovresti cercare di acquistare integratori di vitamina D e mangiare cibi ricchi di vitamina D come arance, pesce e spinaci.

  • Considera il trattamento: l’herpes orale non è curabile. Tuttavia, esistono metodi scientificamente supportati per ridurre la gravità di un’epidemia. Hims vende un kit per l’herpes labiale che contiene due compresse di Valacyclovir, che dovresti assumere ogni 12 ore durante un’epidemia. Questo farmaco antivirale impedisce al virus di colpire le cellule non colpite e di diffondersi. Questo farmaco non è come le altre creme abbozzate. Funziona davvero.

Puoi anche dare un’occhiata ai nostri altri prodotti per lui nel nostro negozio online. Dai un’occhiata al nostro blog per ulteriori consigli su salute e stile di vita.