Cibi Da Evitare Durante Un'epidemia Di Herpes

Quali Alimenti Dovresti Evitare Durante Un’epidemia?

Potresti sperimentare focolai occasionali di herpes orale e genitale sintomatico anche se segui una dieta sana.

Un’epidemia di herpes può essere trattata con un farmaco antivirale come il valaciclovir. Ciò contribuirà ad accelerare il processo di guarigione e combattere il virus. Questo è un farmaco su prescrizione di cui dovrai parlare con il tuo medico.

Sebbene non ci siano prove che il cibo possa peggiorare o migliorare un’epidemia di herpes, molte persone con herpes segnalano miglioramenti dopo aver evitato determinati alimenti.

È difficile evitare cibi che causano l’herpes. Tuttavia, è importante evitare cibi piccanti, salati o oleosi. Questi alimenti possono irritare le gengive e le labbra. È meglio evitare anche le bevande acide, come i succhi di frutta, se si hanno herpes labiale aperti che potrebbero irritarsi.

Gli studi dimostrano anche che l’arginina, un amminoacido presente in una varietà di alimenti, può svolgere un ruolo nella diffusione di virus come l’herpes. L’arginina può avere proprietà di crescita virale che potrebbero aumentare la velocità con cui virus come HSV-1 o HSV-2 crescono nel corpo.

Pertanto, è meglio stare lontano da cibi ricchi di arginina come petto di tacchino, lonza di maiale, petto di pollo, noci (in particolare le arachidi), semi di zucca, ceci, semi di soia, latticini e lenticchie durante un’epidemia di herpes.

Invece, attieniti a una dieta semplice e sana che ti dia un apporto completo di vitamine, minerali e nutrienti essenziali senza fornire quantità eccessive di arginina.

La lisina, d’altra parte, è un amminoacido naturale prodotto nel corpo la cui assunzione è stata collegata all’ostacolo alle attività dell’arginina nel corpo. In sostanza, la lisina è buona; arginina cattiva.

Quali sono gli alimenti ad alto contenuto di lisina e a basso contenuto di arginina? Ci sono molti:

  • Altri prodotti lattiero-caseari includono formaggio, yogurt e altri prodotti lattiero-caseari.

  • Frutta come mele, pere e albicocche.

  • Pesce.

  • La maggior parte del pollo che non è petto di tacchino.

Puoi anche optare per un supplemento giornaliero di lisina.

Esistono Altri Modi Per Accelerare La Guarigione Durante Un’epidemia Di Herpes

Puoi accelerare il processo di guarigione del tuo corpo evitando cibi piccanti e salati e mangiando cibi ricchi di arginina.

  • Se non assumi abbastanza vitamine e minerali attraverso la tua dieta, prendi in considerazione l’assunzione di un multivitaminico per rafforzare il tuo sistema immunitario e ridurre la frequenza delle epidemie in futuro.

  • Se dormi per meno di 7-8 ore a notte, prova ad andare a letto prima per dare alla tua mente e al tuo corpo più tempo per riposare, rilassarsi e recuperare.

  • Evita le sigarette e altri prodotti per il fumo di tabacco, che possono irritare le labbra e la bocca. Se fumi sigarette, considera di passare a un’alternativa durante le epidemie di herpes.

  • Non consumare alcol in eccesso. Alcuni farmaci usati per trattare l’herpes possono essere influenzati dall’alcol. Anche l’assunzione moderata di alcol può avere effetti negativi sul sistema immunitario e sulla capacità di riprendersi da un’epidemia.

Mantenere Le Cose In Prospettiva

Sebbene la dieta svolga un ruolo significativo nello sviluppo e nella gestione delle epidemie di herpes, raramente è il fattore principale che causa o guarisce un’epidemia.

Mangiare cibi malsani può aumentare il rischio di sviluppare l’herpes sintomatico. Tuttavia, questo non significa che puoi curare l’herpes o evitare epidemie semplicemente apportando alcune modifiche alla tua dieta.

Il modo più sicuro ed efficace per evitare epidemie di herpes, ridurre il rischio di diffusione del virus e aumentare la velocità con cui il tuo corpo guarisce è attraverso l’uso di farmaci antivirali per l’herpes come il valaciclovir.

Questi farmaci dovrebbero essere la tua prima linea di difesa contro l’herpes. Parla con il tuo medico se sei preoccupato per l’herpes o se sai che potresti averlo.

Una volta che hai iniziato a usare i farmaci antivirali, puoi esaminare la tua dieta e altri fattori che potrebbero contribuire o prevenire ulteriori focolai di herpes.

Questo articolo è inteso solo a scopo informativo. Non costituisce consulenza medica. Le informazioni qui contenute non sostituiscono e non dovrebbero mai essere utilizzate per una consulenza medica professionale. Parla sempre con il tuo medico dei rischi e dei benefici di qualsiasi trattamento.

Trova le informazioni più recenti daHims.

Indirizzo email

    Popolare

    Imparare

    Collegare

    Carriere