Cosa Puoi Fare Per Alleviare L'ansia?

L’ansia può prendere il sopravvento sulla tua vita. Quando lotti con la paura costante e ti preoccupi delle cose, diventa difficile svolgere le normali attività quotidiane. E anche chiedere aiuto può sembrare un enorme ostacolo.

Fortunatamente, l’aiuto è disponibile. Ci sono cose che puoi fare oggi per iniziare a riprenderti la tua vita. E quando sei pronto, un medico o un terapista può fornire ulteriore aiuto.

Alcuni Retroscena Sull’ansia

L’ansia colpisce circa 40 milioni di adulti negli Stati Uniti, secondo l’Anxiety and Depression Association of America. Questo è quasi uno su cinque, ovvero il 18%. Questo nonostante il fatto che meno della metà di coloro che cercano aiuto ne sia consapevole.

L’ansia può essere utilizzata per descrivere una varietà di disturbi, tra cui il disturbo d’ansia generalizzato (GAD), il disturbo di panico, le fobie e l’ansia sociale.

Ma in generale, l’ansia è una preoccupazione sproporzionata o preoccupazione per un potenziale evento futuro.

Potrebbe essere difficile evitare situazioni che causano il panico. Questo può portare a stress nelle tue relazioni e nel lavoro.

L’ansia può essere curata. Chiedere aiuto è la prima cosa che dovresti fare. Ci sono molte cose che puoi fare per ridurre l’ansia.

Queste sono alcune cose che puoi fare da solo o con l’assistenza di un professionista nel campo della salute mentale.

Farmaci Per L’ansia

L’ansia può essere trattata con una varietà di farmaci. Un medico saprà meglio quale potrebbe essere giusto per te, dati i tuoi sintomi e la tua storia medica.

Tuttavia, una classe di farmaci è generalmente considerata la prima linea o il trattamento di riferimento: gli inibitori selettivi della ricaptazione della serotonina o SSRI.

Celexa (citalopram), Lexapro [escitalopram], Paxil (paroxetina) e Zoloft (“sertralina”) sono tutti SSSRI comuni.

Gli SSRI impiegano alcune settimane per iniziare a funzionare e possono inizialmente peggiorare la tua ansia man mano che il tuo corpo si abitua al medicinale. Questi effetti di solito regrediscono dopo i primi giorni.

Terapia Della Parola

La psicoterapia è una parte importante del trattamento per l’ansia. Può essere combinato con farmaci o altri trattamenti. La terapia cognitivo comportamentale, o CBT, in particolare, si è dimostrata molto efficace nell’aiutare le persone a gestire i sintomi dell’ansia. In effetti, le persone che soffrono di ansia che usano la CBT hanno risultati migliori di quelle che non lo fanno, e questo è stato dimostrato in più studi.

Esercizio

L’inattività è un fattore di rischio non solo per molti disturbi fisici ma anche per problemi psicologici come ansia e depressione maggiore. Questo può portare a un circolo vizioso, poiché è difficile trovare la motivazione quando si soffre di ansia.

Tuttavia, la ricerca ha indicato che un’attività fisica regolare è associata a una ridotta prevalenza di ansia, episodi di panico e persino fobie.

La ricerca ha dimostrato che chi soffre di ansia che si allena come parte del loro piano di trattamento ha meno sintomi.

L’esercizio fisico può anche aumentare la fiducia in te stesso e l’autostima e sentirti potenziato, il che può avere un effetto positivo sull’ansia.

Le attuali raccomandazioni cliniche suggeriscono di camminare per 60 minuti o di correre da 20 minuti a mezz’ora, almeno quattro volte a settimana. Ma l’importante è che ti muovi e crei la nuova abitudine.

Cambiamenti Nella Dieta

Il rapporto tra dieta e ansia è complesso. È stabilito – e probabilmente sai che è vero – che la nostra dieta spesso si rivolge a cibi elaborati e malsani quando eravamo ansiosi o depressi.

Ci sono alcune prove che una dieta occidentale ricca di carni lavorate, zuccheri e bibite può essere associata all’ansia.

I nostri corpi sanno che la dieta svolge un ruolo importante nella nostra salute generale. Questo vale anche per la tua salute mentale.

Per una migliore salute mentale, gli scienziati raccomandano di seguire una dieta sana.

Ciò include la riduzione delle bevande zuccherate e della caffeina, che hanno dimostrato di causare ansia e depressione.

Dormire

Come probabilmente saprai, la mancanza di sonno può farti sentire stanco e meno produttivo. Tuttavia, non dormire a sufficienza può portare all’ansia.

Il sonno è necessario per ricostituire i neurotrasmettitori nel cervello responsabili della regolazione dell’umore.

Sei in svantaggio se non dormi abbastanza ogni notte.

I ricercatori hanno scoperto che le persone che non hanno sonno hanno più probabilità di altre di percepire le immagini neutre come negative. Questo rende gli oggetti di uso quotidiano più spaventosi e può aumentare l’ansia.

Sebbene le parole “oggetti minacciosi di uso quotidiano” possano sembrare strane a qualcuno che non ha mai provato ansia, è un concetto comune per coloro che lo hanno.

Tecniche Di Rilassamento, Inclusa La Meditazione

Lo stress può essere un fattore scatenante significativo per l’ansia e trovare modi per rilassarsi o contrastare i fattori di stress della vita quotidiana può essere parte di un protocollo di trattamento efficace.

Evitare i fattori di stress è forse la soluzione più semplice, ma non sempre è possibile. Se il tuo lavoro è fonte di stress, ma non ci sono altre opportunità all’orizzonte, devi imparare a gestire lo stress piuttosto che rimuovere il fattore di stress.

La meditazione, gli esercizi di respirazione, la consapevolezza, lo yoga e la meditazione sono tutti modi efficaci per ridurre l’ansia.

Queste tecniche possono aiutarti a concentrarti su qualcos’altro oltre allo stress. Possono anche fornire una prospettiva e aiutarti a superare la tua mente ansiosa e frenetica.

Le prove mostrano anche che anche solo 20 minuti di meditazione o esercizi di respirazione possono aumentare i livelli di serotonina.

Abbandonare Le Abitudini Malsane

Se fumi o bevi alcolici, le tue abitudini potrebbero contribuire alla tua ansia.

Ciò è dovuto, in parte, al fatto che il tuo corpo è in un costante stato di ritiro segnato da periodiche intossicazioni.

In altre parole, tra la tua ultima sigaretta e la prossima, o l’ultima bevanda e la prossima, il tuo corpo sta sperimentando gli effetti chimici dell’astinenza.

Anche se potresti pensare che bere e/o fumare aiuti ad alleviare lo stress e l’ansia, è vero il contrario. Entrambi possono portare all’ansia.

Le persone con ansia hanno le stesse probabilità di smettere di fumare come le persone senza, ma hanno meno probabilità di quelle senza provare. Ciò potrebbe indicare che la loro ansia può rendere più difficile smettere.

Parole Di Commiato Sui Trattamenti Per L’ansia

Quando si tratta di curare la tua ansia, ci sono diversi passaggi che puoi fare oggi. I sintomi dell’ansia possono essere influenzati da una varietà di fattori, tra cui migliori abitudini di sonno, una migliore alimentazione, tecniche di riduzione dello stress, esercizio fisico e abbandono delle cattive abitudini.

Puoi aumentare i tuoi sforzi rivolgendoti a professionisti per assistenza con farmaci o terapia.

La linea di fondo: non devi continuare a soffrire in silenzio. C’è aiuto per milioni di persone ansiose.

8 Fonti

Questo articolo è solo a scopo informativo e non costituisce un consiglio medico. Le informazioni qui contenute non sostituiscono e non dovrebbero mai essere utilizzate per una consulenza medica professionale. Parlate con il vostro medico di tutte le possibili opzioni di trattamento.

Ricevi le ultime daHims.

Indirizzo email

    Popolare

    Imparare

    Collegare

    Carriere