I Migliori Prodotti Per L'ispessimento Dei Capelli Per Gli Uomini

La perdita dei capelli può essere una preoccupazione per gli uomini, indipendentemente dal fatto che tu veda più capelli nel lavandino o meno sulla tua testa.

Molti di noi davano per scontata una chioma piena da bambini, ma è qualcosa che ora vediamo scomparire lentamente con l’avanzare dell’età.

Ma non deve essere una causa persa. Con l’uso regolare, ci sono molti prodotti che possono aiutare a infoltire e trattenere i capelli. Diamo prima un’occhiata al motivo per cui hai perso i capelli.

Perdita E Diradamento Dei Capelli

La caduta dei capelli non è sempre una cosa rara. Anche gli uomini con i capelli grandi possono perdere una certa quantità di capelli ogni giorno. Non c’è da preoccuparsi: un po’ sul collo, un po’ sotto il colletto e un po’ nello scarico. L’American Academy of Dermatology (AAD), ad esempio, afferma che un uomo normale perde fino a 100 ciocche di capelli al giorno, su una testa piena di circa 100.000.

I follicoli piliferi cadono normalmente come parte di un ciclo a tre fasi, costituito dalla fase anagen, dalla fase catagen e dalla fase telogen.

Nella fase anagen (dove dovrebbe trovarsi il 90% dei follicoli), i capelli crescono normalmente. La fine del ciclo si interrompe bruscamente con la fase catagen. La fase catagen dura solo poche settimane ed è fondamentalmente un pensionamento per imbecilli. È vivo, resiste, ma non è molto produttivo. Infine, inizia la fase telogen. La fase telogen è quando i capelli sono morti. Circa il 9% dei tuoi capelli in questa fase in un dato momento, se stai funzionando normalmente.

La perdita dei capelli, quindi, è il risultato di uno squilibrio in queste proporzioni di fase, o un fallimento a livello di sistema dei follicoli dormienti per tornare alla fase di crescita. A seconda del perché, come e dove si verifica, la caduta dei capelli può avere molti nomi, ma la maggior parte degli uomini soffre di calvizie maschile indotta dagli ormoni, nota anche come alopecia androgenetica, che in genere si presenta come linee dei capelli in regressione, calvizie alla corona e diradamento capelli in genere.

Ricrescere I Capelli

Ci sono buone e cattive notizie per chi soffre di perdita di capelli androgenica. La buona notizia è che la caduta dei capelli androgenica è una condizione comune. Può anche essere trattato e invertito.

La cattiva notizia è che dopo un certo punto, i follicoli morti non produrranno mai più. È importante trattare la caduta dei capelli nel modo più rapido ed efficace possibile.

Ci sono altre opzioni oltre ai trapianti e ci sono anche alcuni trattamenti più estremi come i pettini laser. ), il modo migliore per ispessire i capelli diradati è con farmaci topici o orali.

Secondo l’American Academy of Dermatology Association, ci sono diversi prodotti che possono aiutarti a infoltire i capelli. Includono minoxidil e finasteride.

La finasteride blocca il DHT, che è l’ormone che causa la caduta dei capelli androgena. La ricerca ha dimostrato che la finasteride può essere utilizzata quotidianamente per ridurre i livelli di DHT fino al 70%. Questo può aiutare a rallentare o invertire la calvizie maschile.

Il minoxidil, nel frattempo, funziona con un meccanismo diverso: favorisce la ricrescita dei follicoli piliferi dormienti. Gli studi dimostrano che l’uso di minoxidil per un periodo di 48 settimane ha aumentato lo spessore e può aumentare il numero totale di capelli fino al 18%.

Sono disponibili anche opzioni senza prescrizione medica. Sebbene meno provato, il saw palmetto, un integratore popolare, può ridurre i livelli di DHT. Ciò è particolarmente vero se usato con finasteride e altri farmaci. Di solito si trova nell’elenco degli ingredienti di uno shampoo ispessente per capelli. La nostra guida su cosa cercare in uno shampoo per la perdita dei capelli da uomo può aiutarti a cercare gli shampoo più efficaci per i diversi tipi di capelli.

Il Prossimo Passo

Potresti prendere in considerazione l’acquisto di questi prodotti come passaggio successivo per infoltire i capelli. Tuttavia, prima di andare online e fare acquisti presso la tua farmacia locale o alla cassa, consulta un operatore sanitario. Alcuni di questi prodotti possono causare sintomi lievi o moderati e il tuo medico sarà in grado di dirti cosa cercare.

Potresti anche aver bisogno di altri trattamenti per la caduta dei capelli. Potrebbe anche essere un effetto collaterale o un sintomo di qualche altro problema e solo un medico o un operatore sanitario sarà in grado di aiutarti efficacemente a diagnosticare cosa non va.

Non importa se stai vedendo il tempo che passa o no, ora è il momento di fare domande. L’attesa non farà altro che aumentare la portata di qualsiasi perdita di capelli che stai vivendo. E quel danno potrebbe non essere reversibile.

5 Fonti

Questo articolo è inteso solo a scopo informativo. Non costituisce consulenza medica. Le informazioni qui contenute non sostituiscono e non dovrebbero mai essere utilizzate per una consulenza medica professionale. Parla sempre con il tuo medico dei rischi e dei benefici di qualsiasi trattamento.

Trova le informazioni più recenti daHims.

Indirizzo email

    Popolare

    Imparare

    Collegare

    Carriere