Tretinoina Retina A Per Il Trattamento Dell'acne Cistica

Acne Cistica Vs. Acne Regolare Vs. Acne Cistica

L’acne cistica è una forma grave di acne. L’acne cistica è una forma grave di acne. Si verifica quando il follicolo pilifero si intasa di olio e pelle morta.

L’infiammazione può verificarsi quando i batteri entrano nel follicolo. I brufoli infetti possono diventare rossi, gonfi e pieni di pus. Possono diventare pruriginose, irritate e possono essere dolorose se accidentalmente urtate o toccate.

L’acne cistica può diffondersi rapidamente, il che è peggio. L’acne cistica può diffondersi facilmente da un punto infetto all’altro. I batteri possono entrare sotto le unghie o all’interno dei follicoli piliferi. Ciò può causare un grave focolaio che può durare per mesi.

L’acne cistica, che è simile ai normali brufoli negli adolescenti e nei giovani tra i 20 ei 20 anni, è più comune che nelle persone anziane. L’acne cistica può colpire anche chiunque di qualsiasi età ed è nota come acne ad esordio nell’età adulta negli adulti.

La Tretinoina Può Trattare L’acne Cistica?

Sebbene non ci siano studi che esaminino specificamente la tretinoina come trattamento per l’acne cistica, la tretinoina è ampiamente utilizzata e studiata a fondo come trattamento convenzionale dell’acne. I casi di acne cistica sono spesso trattati con tretinoina dai medici.

L’acne cistica è causata sia da batteri che da acne. La maggior parte dei medici prescrive due farmaci per curare l’acne cistica. Uno è un retinoide, come la tretinoina o, in caso di acne cistica persistente o grave, l’isotretinoina. L’altro è un antibiotico per ridurre l’infiammazione e uccidere i batteri.

Di per sé, la tretinoina non uccide i batteri, il che significa che, sebbene sia efficace in combinazione con un antibiotico, di solito non è sufficiente per curare completamente l’acne cistica in modo indipendente.

Gli antibiotici comuni usati per trattare i brufoli cistici includono tretinoina e tetraciclina. Alcuni medici prescrivono anche antibiotici topici come clindamicina ed eritromicina, in particolare per i giovani.

Questa guida sulla prescrizione di farmaci per l’acne fornisce ulteriori informazioni sui farmaci utilizzati per il trattamento di condizioni cutanee cistiche gravi e ricorrenti. Nel complesso, i medici raccomandano spesso una combinazione di tretinoina (o un retinoide topico o orale simile) e un antibiotico.

Per la maggior parte delle persone, gli antibiotici vengono prescritti per un breve periodo di tempo per uccidere i batteri e eliminare l’acne cistica, mentre la tretinoina viene solitamente prescritta per il trattamento e la prevenzione a lungo termine dell’acne.

È importante ricordare che ognuno è diverso, il che significa che un trattamento dell’acne cistica o un protocollo di prevenzione che vedi elencato online potrebbe non essere necessariamente l’opzione migliore per te. Per conoscere l’opzione migliore per il trattamento dell’acne, parla con un operatore sanitario esperto.

Tretinoina Per Il Trattamento Dell’acne

La tretinoina è un farmaco topico generalmente venduto sotto forma di crema, gel o soluzione liquida. Puoi applicarlo una volta al giorno sulla pelle pulita e asciutta (in genere appena prima di andare a dormire).

Questa guida sull’uso della tretinoina nel trattamento e nella prevenzione dell’acne contiene tutto ciò che devi sapere, incluso come applicare creme, gel o soluzioni alla tretinoina sulla pelle.

Vuoi curare la tua acne con la tretinoina. La tretinoina è sicura, efficace e conveniente. È stato usato per molti decenni per il trattamento dell’acne e per i trattamenti anti-età.