Capelli Sani: I Migliori Alimenti
Beauty portrait of a woman surrounded by various healthy food lying on the floor. Healthy eating and sports lifestyle concept

Sapevi che i tuoi capelli mostreranno prima i segni di una dieta povera? Una dieta drastica potrebbe essere responsabile del fatto che i tuoi capelli diventino opachi, secchi e a crescita lenta. Un capello sano ha bisogno di proteine e nutrienti essenziali da cibi integrali come noci, frutta e semi. Anche se quel biscotto con gocce di cioccolato appiccicoso può sembrare delizioso, semplicemente non fornisce ai tuoi capelli i nutrienti essenziali di cui hanno bisogno per creare ciocche lunghe e succulente. Non devi indulgere in piaceri colpevoli a tarda notte. Scegli uno spuntino che fa bene ai tuoi capelli e alla tua salute generale. Ora potresti chiederti: “Quali sono i cibi migliori da mangiare per capelli sani?” I migliori prodotti per capelli sono proteine magre, acidi grassi, verdure a foglia e frutta.

Proteine Magre

Non è un segreto che le proteine siano gli elementi costitutivi dei capelli. Se non ne hai abbastanza, i tuoi capelli mostreranno i sintomi. Quando la tua dieta è carente di proteine, il tuo corpo raziona prima i nutrienti agli organi vitali e i follicoli piliferi durano. Perché far morire di fame i tuoi capelli di proteine? I tuoi capelli rallenteranno se non assumi abbastanza aminoacidi e proteine. Col tempo, i tuoi capelli inizieranno a mangiare meno proteine.

Il ferro e lo zinco si trovano nella carne rossa magra, che aiuta la crescita dei capelli. Una carenza di ferro può portare alla caduta dei capelli nel tempo, quindi assicurati di mangiare proteine ricche di ferro come legumi, pollame e frutti di mare. Lo yogurt greco è anche ricco di proteine e contiene vitamina B5. La vitamina B5, nota anche come acido pantotenico o vitamina B5, aiuta il flusso sanguigno ai capelli. Può aiutare nella crescita dei capelli e prevenire i capelli grigi. Soia, uova e fagioli sono ottime fonti di proteine, così come latte, formaggio, latte e latticini. Quindi potresti voler ripensare a quella ciambella o al muffin per colazione. Sarai una benedizione per i tuoi capelli.

Acidi Grassi Essenziali

Gli acidi grassi Omega-3 sono noti per nutrire i follicoli piliferi per capelli più lucenti e forti. Uno studio del 2010 ha rilevato che una carenza di acidi grassi essenziali può causare la caduta dei capelli. Gli alimenti ricchi di acidi grassi essenziali, in particolare di acidi grassi omega-3, includono pesci come salmone, sgombro, aringa, trota di lago, sardine e tonno alalunga. Un altro acido grasso essenziale è l’omega-6, che può idratare il cuoio capelluto e sostenere la salute dei capelli. Alimenti come noci, semi, cereali, fagioli, sono una fantastica fonte di acidi grassi omega-6.

Frutta, Verdure A Foglia E Verdure

Le verdure scure, come spinaci e broccoli, sono ricche di vitamine A e C. Le vitamine A e C producono sebo, un olio naturale del cuoio capelluto che condiziona i capelli. La vitamina C aiuta il corpo ad assorbire il ferro e troppo poco ferro può rendere i capelli secchi e deboli. La vitamina C si trova negli agrumi, nei peperoni verdi e nelle fragole.

La vitamina A combatte la pelle secca, che può causare la forfora. Troppa cosa buona può essere dannosa per te, quindi fai attenzione quando consumi la vitamina A, poiché troppa può effettivamente causare la caduta dei capelli. La vitamina A è costituita dal beta-carotene nel corpo. Ciò significa che gli alimenti ricchi di beta-carotene come cavoletti di Bruxelles e carote, patate dolci, lattuga, patate dolci e cavoli sono ottime fonti di vitamina A.

Suggerimento: una cena a base di manzo magro con contorno di patate dolci e broccoli è un esempio di un pasto che non è solo salutare per te ma anche incredibilmente salutare per i tuoi capelli.

_

Capelli belli e sani, come la maggior parte delle cose nella vita, richiedono una dieta e una cura equilibrate. I migliori alimenti per capelli sani sono proteine magre, acidi grassi essenziali, frutta, verdure a foglia e verdure.