Cinque Suggerimenti Per Cambiare Il Gioco Su Come Acconciare I Capelli Sottili

Inizia Con Il Taglio Giusto

Un buon taglio può fare una grande differenza rimuovendo peso e aggiungendo consistenza per aumentare il volume. Puoi trasformare i capelli sottili con molti tagli lusinghieri, indipendentemente dalla loro lunghezza. La chiave è mantenerlo schietto e grosso.

Gli strati vicino alla corona possono fornire sollevamento senza compromettere la pienezza. Dovresti evitare gli strati vicino alla corona in quanto possono far sembrare i tuoi capelli più sottili alle punte.

Inoltre, sii cauto con la frangia poiché stai essenzialmente prendendo in prestito i capelli da un’altra zona della testa. Invece, puoi utilizzare la texture strategica per creare morbidezza intorno al tuo viso e l’illusione della frangia. È anche una buona idea ottenere rifiniture regolari ogni sei settimane per evitare di appesantire lo spessore che hai.

Lavati I Capelli Ogni Giorno

I capelli sottili tendono ad avere più olio, che può farli diventare più pesanti e farli sembrare più sottili. Lava i capelli ogni giorno per combattere la piattezza grassa. Inoltre, assicurati di lavare anche i capelli con i prodotti giusti. Evita gli shampoo adatti a levigare, idratare o setificare che possono appesantire i capelli. Cerca invece shampoo e balsami progettati per capelli sottili come FS Thick n Full Shampoo. Grazie alla caffeina (uno stimolante naturale), questo shampoo aggiunge consistenza mentre deterge delicatamente i capelli e il cuoio capelluto per aggiungere volume senza appesantire. Seguire con FS Thick n Full Conditioner per addensare, districare, proteggere e aumentare la gestibilità e lucentezza per un aspetto più corposo e più sano capelli.

Perfeziona La Tua Tecnica Di Asciugatura

Prima dell’asciugatura, prepara la criniera con un prodotto specifico per capelli sottili come Volumizing Root Lifter per aggiungere corpo e volume direttamente alla radice. Oppure, massimizza la densità complessiva dei tuoi capelli con la nostra Pozione Volumizzante per trasformare ciocche sottili in capelli più spessi e corposi.

Per evitare che i tuoi capelli diventino troppo frustati o diventino flosci, riscalda l’asciugacapelli a fuoco medio. Per massimizzare il volume e dare più volume ai capelli, alza i capelli a 45 gradi dalla testa.

Oppure puoi provare una tecnica di avvolgimento piatto. Puoi farlo soffiando i capelli dalla corona al viso, quindi pettina i capelli da un orecchio all’altro, alternativamente, fino a quando i capelli non sono completamente asciutti. Se i tuoi capelli sono troppo asciutti da una spazzola, puoi usare le dita per asciugare le radici. Il pennello va tenuto per le punte e la media lunghezza.

Se hai poco tempo o semplicemente non hai la pazienza di padroneggiare una nuova tecnica, capovolgi semplicemente la testa durante l’asciugatura per aumentare il volume.

Gioca Con La Tua Parte

Una parte centrale non dovrebbe incoraggiare un aspetto liscio e liscio in quanto può far sembrare i tuoi capelli opachi e senza vita. Puoi cambiare il lato da cui ti stai separando per rendere le cose più interessanti. Se normalmente parti a sinistra, spostalo a destra. Capovolgere i capelli nella direzione opposta rispetto a quella abituale per la posa crea più sollevamento. Prova diverse profondità. Una parte laterale profonda creerà volume e pienezza intorno al viso. Oppure, se hai un po’ di lunghezza con cui lavorare, prova a usare un ferro arricciacapelli per aggiungere onde e movimento attraverso le radici e l’asta mediana.

Usa Il Colore Per Mimetizzarsi

Usa uno spray o una polvere colorata per ritoccare le radici per riempire le aree più sottili e far apparire i capelli più densi. Per una soluzione più permanente, considera di tingere i capelli. Il colore dei capelli stesso in realtà espande leggermente il fusto del capello, facendolo apparire più spesso.

Prova un colore radice più profondo per creare l’illusione della profondità. Puoi rendere i tuoi capelli più pieni posizionando strategicamente il colore. Ad esempio, se i tuoi capelli sono scuri, i riflessi più chiari diminuiscono il contrasto tra i tuoi capelli e il cuoio capelluto. I colori multidimensionali che utilizzano due o più sfumature possono dare l’illusione di profondità e movimento.