Come Superare L'ansia 6 Modi Efficaci

È normale avere un po’ di ansia ogni tanto: prenderò un buon voto in questo test? Spero di aver fatto bene questa presentazione. Il mio risotto verrà bene?

Tuttavia, i livelli di ansia saliranno alle stelle quando si aggiunge la possibilità di una pandemia, cambiamenti negli stili di vita e di lavoro, maggiori paure per la salute personale e il benessere dei propri cari.

Esistono metodi comprovati per superare l’ansia. Tuttavia, solo il 36,9% delle persone che soffrono di ansia riceve un trattamento.

Secondo l’Anxiety & Depression Association of America, i disturbi d’ansia costituiscono circa il 18,1% delle malattie mentali degli americani. Circa il 3,1% della popolazione degli Stati Uniti vive con il disturbo d’ansia generalizzato.

Questi numeri possono essere gestiti meglio dove coloro che vivono con l’ansia ricevono le cure appropriate e praticano le abitudini necessarie per aiutare a superare l’ansia. Verificheremo 6 modi per superare l’ansia ed esamineremo le misure da adottare di fronte a determinate situazioni che inducono ansia.

L’ansia può manifestarsi in molte forme: pensieri negativi, pensieri ansiosi, attacchi di ansia, ansia sociale e pensieri ansiosi. L’ansia a volte può essere un effetto risultante del disturbo ossessivo compulsivo.

A volte, l’ansia può manifestarsi fisicamente. Un disturbo d’ansia è caratterizzato da sintomi come mancanza di respiro e aumento della frequenza cardiaca.

Per superare questi sentimenti, ecco 6 cose raccomandate dall’ADAA, che puoi fare per aiutare:

Prenditi Del Tempo Per Te Stesso

È facile cadere in una trappola della preoccupazione, ossessionato dalle cose che stanno causando la tua ansia.

Prendersi del tempo per praticare yoga, visitare i propri cari, meditare, ascoltare un podcast rilassante o impegnarsi in tecniche rilassanti come la respirazione profonda.

Queste misure possono fornire un sollievo a breve termine necessario per schiarirsi le idee.

Essere Sano

Nel grande schema, ciò che mangi a pranzo e ciò che mangi durante il giorno potrebbe sembrare insignificante.

Tuttavia, la tua dieta potrebbe svolgere un ruolo diretto nei problemi di ansia. La ricerca mostra che la tua dieta può influenzare l’ansia.

Le diete ricche di cibi lavorati o fritti, cereali raffinati, birra e prodotti zuccherati possono essere correlate a disturbi d’ansia.

È stato dimostrato che consumare una dieta ricca di verdure, frutta, pesce, agnello, manzo e cibi integrali riduce il rischio di ansia.

Il consumo eccessivo di alcol può anche influire sulla salute mentale e peggiorare l’ansia.

I disturbi d’ansia possono essere aggravati dalla dipendenza da alcol. Tuttavia, è stato dimostrato che consumare una dieta ricca di verdure, frutta, pesce, agnello, manzo e cibi integrali riduce il rischio di ansia.

Limita L’assunzione Di Caffeina

Potresti scoprire che la tua tazza di caffè mattutina ti dà la spinta di cui hai bisogno per andare avanti al mattino. Tuttavia, quando l’assunzione di caffè diventa eccessiva – pensa a sei tazze e oltre – potrebbe esserci un aumento del rischio di peggiorare l’ansia. Limitare l’assunzione di caffè a una quantità moderata di meno di 6 tazze può aiutare a gestire i sintomi dell’ansia.

Dai Al Tuo Corpo Il Giusto Riposo

Se ti sei mai sentito irritato o demotivato a causa del sonno insufficiente, annuisci. Allo stesso modo, i disturbi del sonno come l’insonnia sono presenti come collegamento a disturbi e disturbi d’ansia.

Evitare la caffeina, impegnarsi in attività fisica durante il giorno ed evitare la televisione o le luci intense prima di coricarsi può essere utile per migliorare il sonno e la qualità del sonno.

Un sonno di qualità migliore può fare un’enorme differenza nella tua salute mentale.

Esercizio

Si chiamano endorfine. C’è un motivo per cui allenarti ti fa sentire bene. L’esercizio fisico regolare, come la corsa, il nuoto e l’escursionismo, aumenta la produzione di questo ormone. È stato dimostrato che le endorfine migliorano notevolmente l’umore e sono state utili in notevoli miglioramenti per l’ansia, la depressione e l’umore generale.

Consulta Un Professionista

Se ti senti sopraffatto dai sintomi dell’ansia, è consigliabile consultare un professionista della salute mentale. Utilizzando la loro esperienza, saranno raccomandati trattamenti appropriati, a seconda della diagnosi.

La terapia cognitivo comportamentale è uno di questi trattamenti. Due dei metodi di trattamento CBT più comuni sono l’esposizione e la terapia cognitiva, metodi che hanno mostrato grandi promesse nel trattamento del disturbo ossessivo compulsivo, disturbo da stress post-traumatico, disturbi di panico, disturbi d’ansia generalizzati e disturbi d’ansia sociale.

Tuttavia, mentre queste misure sono ottime per un approccio generale all’ansia, ci sono alcune situazioni che inducono a lottare o fuggire in cui ci troviamo, che si tratti di dover parlare pubblicamente, guidare un’auto, relazionarsi con i colleghi o persino un altro significativo. Vedremo queste situazioni e come gestirle.

Come Superare L’ansia Alla Guida

L’ansia durante la guida può sorgere per una serie di motivi: un incidente traumatico passato come un incidente, l’essere in preda alla rabbia della strada, guidare in condizioni meteorologiche terribili, ecc. Potresti temere di perdere il controllo o di andare troppo veloce.

Questi sono motivi perfettamente comprensibili per diventare ansiosi. Per superare queste paure, la prima cosa da fare è: identificare il motivo specifico della tua paura. Dopodiché, elenca tutti i motivi per cui vorresti guidare liberamente, senza preoccupartene.

Il prossimo passo è chiedere aiuto. A causa della gravità della paura di guidare, potrebbe essere necessaria un’assistenza professionale per superarla adeguatamente. Un terapista CBT può aiutarti ad affrontare i pensieri che causano queste paure, oltre a fornire le abilità per rilassare la mente e il corpo durante la guida.

Come Superare L’ansia Sul Lavoro

È possibile apportare semplici modifiche per migliorare il benessere sul posto di lavoro, ad esempio informare il datore di lavoro sui propri bisogni di ansia.

Questo potrebbe essere fatto per informare i colleghi o assicurarsi che vengano presi determinati accordi per te. Educare te stesso sulla natura del tuo disturbo d’ansia può anche aiutarti a tenerti un passo avanti, in tempi di crisi.

Nell’affrontare le scadenze e un carico di lavoro pesante, non puoi sbagliare con una corretta gestione del tempo, un’ampia organizzazione e, a volte, semplicemente dicendo no a carichi di lavoro irrealistici.

Cosa molto importante: prendersi il tempo per mangiare sano, praticare tecniche di rilassamento e utilizzare il tempo delle vacanze (sul serio!), può aiutare a superare l’ansia sul lavoro.

Come Superare L’ansia Da Relazione

Navigare in una relazione può essere difficile, ma navigare in una relazione sulla scia di una pandemia che capita una volta nella vita? L’ansia è normale.

Puoi aiutare a ridurre l’ansia nelle relazioni, specialmente in questi tempi difficili. Comunica apertamente con il tuo partner su eventuali sfide o problemi che potresti dover affrontare.

Impara a riconoscere i fattori scatenanti e i fattori che scatenano il conflitto nella relazione, assicurati di non evitarli e parlane dove possibile.

Prestare attenzione agli stati d’animo del tuo partner nel tempo può aiutarti a comprendere meglio la sua personalità e i fattori scatenanti dell’ansia.

Un terapeuta può aiutarti ad affrontare i problemi più difficili che causano ansia, depressione e ansia relazionale. Potresti anche trovare aiuto nell’unirti a un gruppo di supporto online per l’ansia.

Come Superare L’ansia Quando Si Parla In Pubblico

È facile innescare l’ansia facendo in modo che gli altri ascoltino, valutino e valutino le parole che pronunci durante le conversazioni. La paura di parlare in pubblico è una fobia sociale comune vissuta da molti.

Probabilmente conosci il vecchio trucco di mettere i tuoi ascoltatori sulla tavoletta del water per alleviare l’ansia. Tuttavia, è possibile scegliere di concentrarsi sul proprio compito, ovvero fornire al proprio pubblico qualcosa di prezioso.

Preparare e mettere in pratica il tuo materiale in anticipo ti aiuterà anche ad aumentare la fiducia e a tenere a bada l’ansia, immaginando il pubblico come amici, al contrario di estranei spaventosi, ti farà sentire a tuo agio. È una buona idea praticare tecniche di rilassamento come la respirazione profonda, la meditazione e lo yoga prima di parlare pubblicamente.

L’ansia può essere tanto spaventosa quanto comune. L’ansia può rendere difficile godersi le attività quotidiane come guidare, temere l’inizio di un nuovo giorno o essere ossessionati dalle peggiori situazioni possibili.

Ma vivere con l’ansia non deve essere una condizione permanente. È possibile superare l’ansia apportando cambiamenti nello stile di vita come mangiare meglio, fare più esercizio fisico e cercare un aiuto professionale quando necessario.

Trattamento Per L’ansia Con I Farmaci

Anche se possiamo allenarci a dimenticare la nostra ansia, a volte abbiamo bisogno di aiuto. Va bene. Ci sono molti farmaci là fuori per aiutare a curare l’ansia, dalle benzodiazepine come il Valium e il Klonopin, agli SSRI come il Prozac e molti altri nel mezzo.

A volte ci sono farmaci che possono essere prescritti per l’ansia da prestazione, anche se non si soffre di ansia cronica.

I beta-bloccanti come il propranololo, che sono tipicamente usati per trattare condizioni cardiache come l’ipertensione o l’angina, sono talvolta prescritti off-label per aiutare a trattare problemi come l’ansia da prestazione.

Viene generalmente prescritto in dosi da 10 mg a 80 mg, assunte poche ore prima di eventi stressanti: una presentazione di lavoro, un primo appuntamento, un volo stressante, un’esibizione musicale, ecc. Viene utilizzato per alleviare temporaneamente i sintomi dell’ansia da prestazione.

Puoi saperne di più sull’uso del propranololo per l’ansia da prestazione parlando con il tuo medico.