Sei Segni E Sintomi Comuni Della Caduta Dei Capelli

Nessuno vuole perdere i capelli. Può essere spaventoso pensare che i tuoi capelli potrebbero cadere. Puoi cercare su Internet segni e sintomi di perdita di capelli, ma è meglio consultare un dermatologo o un medico per ottenere un trattamento.

Detto questo, ci sono alcuni segni comuni che indicano che sei nelle fasi iniziali della calvizie maschile, nota anche come alopecia androgenetica. Confermare questo può essere sufficiente per motivarti a cercare un trattamento.

Una barra laterale veloce: la perdita dei capelli è spesso un sintomo in sé, che indica che sta succedendo qualcos’altro. Ad esempio, la caduta dei capelli è un effetto collaterale comune della chemioterapia o può essere un’indicazione di un qualche tipo di infezione del cuoio capelluto. Dovresti accettare il fatto che i tuoi capelli si stanno diradando. Questo potrebbe anche essere un segno che hai un’infezione del cuoio capelluto.

Segni E Sintomi Comuni Di Perdita Dei Capelli

La cosa peggiore di perdere i capelli? Ci sono molte cause e tipi di caduta dei capelli. È inoltre necessario conoscere i segni e i sintomi.

Come mai? Perché, proprio come esistono diversi tipi di caduta dei capelli, esistono diversi tipi di trattamento per la caduta dei capelli. Ciò che aiuta a trattare una forma può essere completamente inefficace nel trattarne un’altra. Un sintomo della caduta dei capelli può indicare un tipo di perdita di capelli, ma non l’altro.

Il processo di diagnosi e trattamento della caduta dei capelli può essere – e per dirla gentilmente – confuso come l’inferno. Tuttavia, ecco alcuni dei più segni e sintomi della caduta dei capelli:

1. Parte Allargata

Uno dei primi segni che potresti notare è una parte più ampia dei tuoi capelli quando li hai divisi. Questo è particolarmente vero nella parte superiore della tua testa, o in cima, dove si trova la parte posteriore della tua parte. La tua parte può apparire normale nella parte anteriore (supponendo che non sia divisa alle tempie), ma diventa più ampia verso la parte posteriore.

2. Diradamento Dei Capelli Alle Tempie

La calvizie maschile è un modello comune. L’attaccatura dei capelli vicino alle tempie è dove noterai che i tuoi capelli stanno cadendo. La caduta dei capelli alle tempie (o perdita di capelli bitemporale) inizia dalle tempie e si estende all’indietro attraverso il cuoio capelluto. Quindi, anche se può sembrare che i capelli si stiano solo diradando lì, con il tempo i capelli diradati si diffonderanno.

3. Diradamento Dei Capelli Alla Corona

Un altro posto in cui potresti notare la caduta dei capelli nell’androgenetica o nell’alopecia, è la corona. Questo è anche conosciuto come il cuoio capelluto del vertice. La perdita dei capelli si verifica in quest’area e si diffonde verso l’esterno in modo angolare, creando infine un punto calvo.

4. Capelli Normali Sostituiti Con Peli Più Piccoli E Più Sottili

Potresti notare che i capelli che una volta erano sulla tua testa sono stati sostituiti con capelli più piccoli, più fini e pallidi. Questi sono chiamati peli vellus e sono causati dalla minimizzazione del follicolo. Inoltre mancano del pigmento dei capelli normali, quindi sono più chiari. Sebbene sia difficile vedere la parte superiore della testa o i minuscoli peli nella parte anteriore dell’attaccatura dei capelli, ci sono buone probabilità che siano presenti peli di vellus.

5. Capelli Più Corti

Quando perdi i capelli, generalmente vengono sostituiti con capelli che crescono di una lunghezza simile (malgrado i tagli di capelli, ovviamente). Ma se hai a che fare con la calvizie maschile, è improbabile che quei capelli sostitutivi raggiungano la lunghezza dei tuoi capelli una volta. In effetti, sono in genere così corti, non violano il cuoio capelluto, il che significa che non li vedrai affatto.

6. Perdita Di Capelli In Altri Punti Del Corpo

Se noti la caduta dei capelli su tutto il corpo, potresti soffrire di qualcosa di diverso dall’alopecia androgenetica. La perdita dei capelli può anche essere un segno di una reazione farmacologica, infezioni batteriche o fungine o traumi, tra le altre cose. Un dermatologo può valutare la gravità dei sintomi e aiutarti a sviluppare un piano di trattamento.

Trattamento Dell’alopecia Androgenetica

Ci sono due trattamenti medici comuni per la calvizie maschile: finasteride e minoxidil. Entrambe queste opzioni sono approvate per l’uso dalla Food and Drug Administration degli Stati Uniti, o FDA, come trattamento per la caduta dei capelli.

Minoxidil, una crema topica da banco, viene applicato due volte al giorno sul cuoio capelluto. Si ritiene che il minoxidil possa causare una crescita significativa dei capelli tra il 30-40% di coloro che lo usano. Il ciclo di caduta dei capelli può riprendere una volta terminato il trattamento. Pertanto, è fondamentale essere coerenti.

La finasteride, d’altra parte, è un farmaco orale noto come inibitore dell’alfa-reduttasi di tipo II, che agisce bloccando la conversione del testosterone in DHT, o un ormone che porta alla caduta dei capelli. Sebbene possano verificarsi effetti collaterali (compresa la possibile perdita di libido), l’uso a lungo termine è generalmente buono.

Quando La Caduta Dei Capelli Non è Alopecia Androgenetica

La perdita dei capelli può essere causata da molte cose. L’alopecia androgenetica può essere la più comune, ma ciò non significa necessariamente che sia la ragione. La perdita dei capelli può anche essere un segno di un’altra condizione.

L’alopecia areata, nota anche come perdita di capelli, è una malattia immunitaria che provoca l’attacco dei follicoli piliferi più o meno allo stesso modo in cui attacca un virus. Anche infezioni come tinea capitis e kerion possono causare la caduta dei capelli.

Stress o traumi estremi possono causare un tipo di perdita di capelli noto come telogen effluvium. L’effluvio di telogen può essere causato da malattie gravi, come febbre, interventi chirurgici o fluttuazioni ormonali. Anche le malattie della tiroide e le carenze nutrizionali, insieme ad altre condizioni mediche, possono causarle.

Uno dei tipi meno comuni (ma non inauditi!) di perdita di capelli negli uomini, è noto come alopecia da trazione, o la costante trazione dei capelli, e può essere caratterizzato da perdita di capelli a chiazze o perdita di chiazze di capelli sotto tensione.

L’attrito, l’avvelenamento e persino le infezioni trasmesse sessualmente possono causare la caduta dei capelli. Se non sei sicuro delle condizioni dei tuoi capelli, consulta un medico.

Quindi, Come Affrontare I Sintomi Della Caduta Dei Capelli?

Può essere difficile riconoscere che stai soffrendo di perdita di capelli. Ciò significa che non sembrerai sempre giovane o non avrai una chioma piena. Questo potrebbe essere l’inizio delle rughe e dimenticare il tuo nome. Ci sono modi per rallentare o fermare il graduale diradamento dei capelli. È importante iniziarli presto. Quindi, se hai iniziato a vedere i segni e i sintomi della calvizie, parla presto con qualcuno dei trattamenti per la caduta dei capelli e delle opzioni di prevenzione ed escludi qualsiasi causa grave per la tua perdita di capelli diversa dall’alopecia androgenetica.

Questo articolo è inteso solo a scopo informativo. Non costituisce consulenza medica. Le informazioni qui contenute non sostituiscono e non dovrebbero mai essere utilizzate per una consulenza medica professionale. Parlate con il vostro medico di tutte le possibili opzioni di trattamento.

Trova le informazioni più recenti daHims.

Indirizzo email

    Popolare

    Imparare

    Collegare

    Carriere